ff0ba456-6aec-40b6-a370-01d971fe7b80_1200x499_0.5x0.5_1_crop

Maletto:Statale 284, incidenti vicino Maletto,donna perde il controllo a causa del ghiaccio

Mattinata movimentata . Poco prima delle 8 una Fiat Frontera è finta fuori strada ribaltandosi. Illesa la guidatrice e uno dei suoi figli. Per l’altro alcune ferite alla gamba..

tra Maletto e Bronte, al chilometro 9,500. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 8. Una signora di 35 anni, cheaccompagnava i suoi due figli di 12 e 10 anni a scuola a Bronte, a bordo di una Opel Frontera, a causa del ghiaccio formatosi sulla sede stradale ha perso il controllo del mezzo, finendo prima contro un muro e poi ribaltandosi. Alcuni passanti si sono fermati ad aiutare i feriti, facendo uscire la mamma e il figlio dal pesante mezzo, uscire la bambina invece è stato più difficoltoso a causa di alcuni dolori alla gamba.

Sul posto le ambulanze del 118 di Bronte e Maletto, e i vigili del fuoco di Maletto, oltre ad una pattuglia della polizia municipale. I tre feriti sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Castiglione-Prestianni di Bronte. Solo la bambina ha riportato dolori a una gamba, mentre lievi traumi per la mamma e il fratellino che rimangono in osservazione nel nosocomio. Altre tre vetture, sempre a causa del ghiaccio, hanno sbandato nello stesso tratto di strada  trasformato in una pista di pattinaggio. Sul posto non vi era traccia di sale o di interventi del personale Anas.